#nordeste – MACEIÓ & NATAL

Posted on

Oi galera!

Image

In questo momento la nostra comitiva di viaggio è in albergo a Natal.
Usciti da Chapada Diamantina (BA) e dopo ore e ore di autobus siamo arrivati a Maceió e domenica 19/01 ci siamo goduti la praia do Gunga, una delle più belle dell’Alagoas. 
Il giorno seguente abbiamo ripreso a viaggiare in ônibus fino ad arrivare a Natal, la capitale dello stato del Rio Grande do Norte (RN).
Ieri (21/01) abbiamo passato quasi tutta la giornata nella famosa praia de Ponta Negra e al tramonto abbiamo visitato il forte dos Reis Magos.
Oggi (22/01) ci siamo divertiti sulla praia de Genipabu. Le guide ci hanno portato in un’escursione a bordo dei buggy sulle dune di sabbia che circondano il litorale di Natal e poi ci siamo di nuovo lasciati andare al ritmo della spiaggia. 
Quali sono i must di una spiaggia brasiliana? Acqua di cocco, palme, musica sertaneja o funk, venditori di tatuaggi e braccialetti, surf, ragazze in biquini e calcetto sul bagnasciuga.
Domani – secondo il programma di Belo Brasil – saremo di nuovo in viaggio e arriveremo verso l’una del pomeriggio a Recife; visiteremo Olinda, città patrimonio storico dell’umanità.

Atè logo!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s